Il Campione italiano Roberto Pedroni si aggiudica il Limited Edition Pinball Tournament di Verona, andato in scena sabato 16 novembre nella sala giochi Playcenter di Verona, all’interno del centro commerciale ‘Grende Mela’. Il successo arriva dopo un’estenuante sfida durata oltre quindici ore, nella quale Pedroni ha conquistato anche un secondo posto nel ‘side tournament’, disputato sul flipper ‘The Wizard of Oz’ di Jersey Jack Pinball.

Nel giorno precedente, inoltre, si è disputato nella stessa location lo Stern Pinball Launch Party dedicato al nuovo flipper Star Trek, che si è aggiudicato Giuseppe Violante, davanti a Roberto Pedroni, Matteo Filippin e, ancora, Cesare d’Atri.

Si fa quindi ancora più serrata la battaglia per la seconda posizione attualmente ricoperta da Cesare d’Atri, che a Verona ha comunque conquistato un terzo posto nel main, che gli permette di rimanere in quota grazie al vantaggio di cui già godeva di circa 20 punti.
Ora bisognerà attendere dicembre per capire chi potrà essere il secondo componente della nazionale italiana del Tecnopaly Team 2014. Il prossimo appuntamento utile sarà a Milano, il 29 e 30 dicembre quando disputerà prima lo Star Trek launch party nello show room Morlacchi, e il giorno successivo la Milano Pinball Cup all’interno del club di flipper sportivo milanese.

Poi si torna di nuovo nel veronese, a Villafranca, dove nel week end del 7 e 8 dicembre si giocherà il Pinball Comics tournament all’interno dell’omonima kermesse dedicata al fumetto, per un debutto del flipper sportivo in una manifestazione di questo tipo.

fonte  www.ifpaitalia.it